Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

16.04.10 Vertenza Forestale. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 16 Aprile 2010 14:20

Si è svolto oggi il preannunciato incontro unitario sulle vertenze forestali aperte. E' stato deciso di non accettare le proposte formulateci dal Governo nei giorni scorsi. Viene ribadita la totale insoddisfazione di FAI FLAI e UILA e quindi l'inizio dei presidi davanti la Presidenza della Regione e l'Assemblea Regionale con relative autoconvocazioni. Da subito richiediamo gli avviamenti in tempi celeri, il pagamento degli emolumenti in ritardo e degli arretrati contrattuali. In poche parole il rispetto integrale dell'Accordo del 14 maggio 2009.

Il Segretario Generale della FAI-CISL Sicilia, Fabrizio Colonna, manifesta fortissima preoccupazione per la situazione attuale. Soprattutto perchè ravvisa, nella proposta del Governo di sovvenzionare le attività legate alla Forestazione non con finanziamenti ordinari della Regione ma con i PAR-FAS, un grave errore. Infatti, come risaputo, questi ultimi hanno una durata limitata nel tempo: precisamente fino al 2012. E poi?!

Colonna chiede che la programmazione sul capitolo Forestazione avvenga con Fondi Strutturali della Regione, in quanto Settore Strategico per il mantenimento degli standard di sicurezza idro-geologica ( il territorio siciliano devastato da frane e calamità naturali) , per il raggiungimento degli obbiettivi sull'ambiente sottoscritti dal Governo Regionale e Nazionale, per il rispetto delle professionalità e del lavoro svolto dagli Operai Forestali siciliani.

 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 64 65 66 67 68 Succ. > Fine >>

Pagina 62 di 68
Iscrizione al sito

 Scarica modulo password (da inoltrare sempre tramite le Sedi Comunali CISL e/o le Segreterie Provinciali FAI CISL).